Vai al contenuto

Derattizzazione Genova

In città, in campagna, alla casa al mare o in quella di montagna, un po’ ovunque: esiste un pericolo comune per tutti gli ambienti vissuti dall’essere umano e che può manifestarsi da un momento all’altro. Quale? I topi.

Si tratta di quegli animali roditori grigi con la coda che trovano il loro habitat naturale nella sporcizia, che contaminando un cibo con la loro urina possono provocare danni irreversibili all’uomo, soprattutto quella stessa specie che sa riprodursi velocemente e in grandissime unità. Inoltre, sanno infiltrarsi anche in spazi ridottissimi, avendo determinate caratteristiche fisiche.

Se nella nostra abitazione, dentro o fuori, troviamo sgattaiolare un topo, è necessario chiamare la nostra azienda e affidarsi a noi per risolvere il problema.

Il processo volto all’eliminazione o all’allontanamento dei topi si chiama derattizzazione. La nostra ditta è leader nel settore da anni, per una derattizzazione a Genova basta contattarci.

Andiamo a saperne di più sui topi e su come richiedere una derattizzazione a Genova.

Derattizzazione Genova: richiedi un preventivo

derattizzazione_topi_genova_preventivo
La presenza di un topo va subito segnalata a una ditta per una derattizzazione

Per una derattizzazione a Genova è fondamentale richiedere un preventivo gratuito. Per poterlo avere è semplice, vi basterà compilare il form a parte inserendo i vostri dati personali, le generalità anagrafiche e aggiungere un numero di telefono su cui essere ricontattati. Nella sezione “messaggio” potrete spiegare in poche righe la problematica di topi che riguarda la vostra casa o la vostra azienda.

Così da fornire ai nostri addetti dei riferimenti “prime time”, al fine di facilitare e velocizzare il nostro lavoro per l’intervento che andremo ad effettuare.

In alternativa, se non avete a portata di mano un computer o un cellulare con connessione dati, potrete chiamare direttamente il numero di telefono dedicato indicato in home-page e dare voi all’operatore tutti gli estremi e i dettagli necessari per iniziare il processo di derattizzazione a Genova.

Il costo finale dell’intervento varierà – ovviamente – dalla complessità e dalla posizione logistica in cui vi trovate. La nostra azienda, in ogni caso, offre per una derattizzazione a Genova un listino prezzi concorrenziale e opera su tutto il territorio della città e anche nell’intera provincia.

Derattizzazione Genova: cosa è importante sapere

derattizzazione_topi_genova_sapere
Un tombino di città, crocevia possibile per i topi urbani

Effettuare una derattizzazione è compito non banale e va affidato da un pool di esperti che vi sapranno guidare e consigliare nel migliore dei modi. È assolutamente sconsigliato provare a mettersi in proprio per risolvere il problema dei topi per diverse ragioni.

Chiedere una derattizzazione a Genova, poi, non è un’ipotesi remota. In una città di mare, dove è presente anche un porto con decine di imbarcazioni che ogni giorno partono e arrivano, il fenomeno può attecchire ancor più facilmente, favorendo l’insediamento di colonie di topi pronte a riprodursi e a infestare ambienti di vita quotidiana. Strade e non solo. Anche se in Italia le città con il numero maggiore di questi animali sono Roma e Napoli.

I ratti sono animali difficilmente scovabili, sanno tenersi a distanza dall’uomo con sapienza e furbizia. Non a caso quando vediamo una rappresentazione sul piccolo o sul grande schermo dei topi, nei film o nei cartoni animati, spesso vengono sempre descritti come animali particolarmente intelligenti, difficili da catturare. L’esempio del cartone animato Tom e Jerry è lampante. Ma quello è un grande classico della commedia e la realtà è ben differente.

Nel caso di topi in casa c’è poco da ridere. Mettersi a battagliare con i topi, insomma, è azione del tutto da evitare. Anche perché soprattutto i ratti di città, provenienti dalle fogne o da ambienti putridi, rilasciano un veleno che può essere fatale per l’uomo. Discorso diverso per i topi di campagna, ma in ogni caso la raccomandazione è sempre quella di tenersi a distanza.

Un’altra indicazione da seguire – se avete sentore di ratti nelle vicinanze – è quella di tenere le stanze della casa o dell’ufficio sempre pulite, non dando mai la possibilità ai topi di essere attirati dall’ambiente. In particolare, in cucina non lasciare mai tracce di cibo da nessuna parte e al bagno rimuovere ogni residuo organico, in particolar modo dentro il water dove i ratti possono infiltrarsi attraverso le condotte condominiali.

Tenere lontano i topi è un dovere civico non solo per voi, ma anche per chi vi vive accanto. E la premura dovrebbe diventare imperativa se avete bambini, che in questo caso devono essere assolutamente preservati da ogni insidia.

Non perdere altro tempo, contattaci tempestivamente per una derattizzazione a Genova. Richiedi un preventivo gratuito, interverremo in poco tempo. Non resterai deluso!

Scrivi
Chiama