Vai al contenuto

Disinfestazioni Formiche Genova

Entrate in casa e all’orizzonte – senza accendere la luce – vedete in lontananza una macchia nera sulla parete o sul pavimento? E, nel frattempo, ragionate sul fatto che prima di lasciare l’appartamento per qualche ora, tutto era pulito e a posto?

Bene. Poi vi avvicinate e piano piano prendete coscienza che non si tratta di una semplice mattonella da pulire, ma che in quella zona è presente una serie di esserini minuscoli, insetti, camminanti, all’opera, che a vederli da lontano sembrano una massa unica e uniforme. Bene, si tratta di formiche. Tante. Migliaia. E non è un bel segno.

Quando la situazione è arrivata a questo punto, non si può che procedere ad una disinfestazione. E per le disinfestazioni di formiche a Genova, non dovete far altro che contattare rapidamente la nostra azienda. Andiamo a saperne di più.

Disinfestazioni formiche Genova: cosa sapere

disinfestazioni_formiche_genova_sapere
Ecco un esempio di colonia di formiche

Una presenza massiccia di formiche dentro un appartamento si manifesta soprattutto per due ragioni. Nella stagione estiva, con la presenza del caldo. E per mancanza di pulizia dell’ambiente. In particolare, le formiche sono attratte dalle zone della cucina e del bagno, dove possono creare il loro quartier generale, soprattutto se trovano tracce di zuccheri, caffè e qualsiasi altro residuo di cibo.

Dunque, l’accorgimento raccomandato è quello di sterilizzare i piani di cottura, delle dispense e di non dare possibilità agli insetti di potersi infiltrare e incoraggiare l’avvicinamento delle colonie.

Ma se tutto questo dovesse accadere, e purtroppo non si tratta di un fenomeno inedito, soprattutto quando le temperature sono particolarmente alte (le formiche trovano rifugio negli appartamenti proprio per difendersi dal caldo), è necessario intervenire prontamente con l’intervento di un professionista.

Come agiscono le formiche in casa

Le formiche si muovono in colonie ben definite. La regina depone le uova, mentre le operaie vanno a procurare le provviste per l’inverno. In ogni colonia, a seconda delle specie ci possono essere più regine, mentre i maschi hanno una mera funzione riproduttiva e quindi hanno una vita decisamente breve.

Quelle che possiamo trovare in casa sono le formiche operaie, che ci invadono alla ricerca di cibo da portare nel formicaio. L’ospite in questione è un insetto di colore nero, si tratta della formica Lasius niger che è quella dei giardini e la Ochetellus, conosciuta anche come formica delle case. In Italia si tratta delle specie più diffuse, ma ne esistono anche altre.

Tutte queste formiche possono diventare un vero incubo se invadono i nostri spazi, ecco perché è molto importante prevenire un’infestazione. E il modo più semplice è contattare la nostra azienda per le disinfestazioni formiche a Genova. Contattaci subito se vedi qualche formica di troppo nella tua casa, non indugiare e non ricorrere al fai da te. Affidati ad un esperto. Richiedi subito un preventivo gratuito.

Disinfestazioni formiche Genova: richiedi un preventivo

disinfestazioni_formiche_genova_preventivo
Esemplari di formiche in natura

La prima cosa da dire è quella di sconsigliare in ogni modo iniziative personali, iniziando a spruzzare alla rinfusa prodotti commerciali da discount senza averne conoscenza specifica. Possono inquinare un ambiente salubre per giorni e, soprattutto, non risolvervi il problema delle formiche.

La nostra azienda si occupa di disinfestazioni di formiche a Genova: lavoriamo su tutto il territorio della città, ma anche nell’intera provincia. Compilando il form dedicato, inserendo i tuoi dati personali, potrai spiegare la problematica in poche righe, per poi essere ricontattato da un nostro incaricato per chiarire ulteriori dettagli. Altrimenti, puoi chiamare direttamente il numero dedicato, per parlare a voce con un operatore.

Costi e tempistiche vi verranno chiariti in un secondo momento, a seconda della criticità del tipo di intervento da effettuare. In ogni caso, resterete assolutamente soddisfatti perché non avrete più a che fare con il problema delle formiche.

Scrivi
Chiama