Vai al contenuto

Disinfestazioni Zanzare Genova

Svegliarsi nel cuore della notte, in estate, magari sudati per il grande caldo, sentendo quel maledetto ronzio dentro le orecchie a rompere di soprassalto il nostro riposo (e non solo il riposo, a rompere…). E allora, che succede: si scende giù dal letto, si accende la luce per attirare l’insetto, ciabatta in mano e tentativo di sbarazzarsi in fretta e furia di quella zanzara molesta.

A chi non è capitata una cosa del genere? È una dinamica che si ripete sistematicamente, ogni anno e in diverse abitazioni. A qualsiasi latitudine, zanzariere o no alle finestre. Perché le zanzare – almeno una o due – riesce sempre a infiltrarsi nell’appartamento. Zanzare comuni, tigri o di altro tipo. Ce n’è sempre una, pronta a guastare la quotidianità.

Quando il fenomeno è limitato a pochi insetti, contabili sulle dita di una mano, è tollerabile. Ma se si dovesse avere a che fare con una colonia di zanzare, a proliferare tutte nello stesso ambiente, allora in quel caso dovrebbe scattare immediatamente l’allarme rosso e rivolgersi subito a dei professionisti per una disinfestazione.

Andiamo a scoprirne di più e ad approfondire su come agire per richiedere disinfestazioni di zanzare a Genova.

Disinfestazioni zanzare Genova: richiedi un preventivo

disinfestazioni_zanzare_genova_preventivo
Una delle tante fessure in cui possono infiltrarsi le zanzare

Per le disinfestazioni di zanzare a Genova, è abbastanza semplice richiedere un preventivo. Nel caso vi trovaste ad avere a che fare con parecchi insetti ronzare intorno la vostra testa, è arrivato il momento di affidarvi alla consulenza di un’azienda di esperti.

Non perdete tempo a spruzzare alla rinfusa insetticidi da discount senza avere conoscenze specifiche della materia, rischiate solo di compromettere il vostro ambiente salubre, respirando sostanze che potrebbero recare danni all’organismo.

Conferite l’incarico ad una ditta di esperti di disinfestazioni. La nostra azienda si occupa di disinfestazioni di zanzare a Genova da anni ed è leader nel settore, con varie professionalità. Richiedere un preventivo è semplice: vi basterà compilare il form presente sul sito o chiamare il numero di telefono dedicato per parlare direttamente con un operatore.

In ogni caso, note scritte o vocali, prenderemo in carico la vostra richiesta, cercando di evaderla nel minor tempo possibile, illustrandovi modalità di intervento e costi.

Disinfestazioni zanzare Genova: consigli per evitare il focolaio

disinfestazioni_zanzare_genova_consigli
Le zanzare formano i loro focolai nelle zone umide dove è presente acqua

Disinfestazioni di zanzare vengono fatte quotidianamente e a ogni latitudine. Anche perché le punture possono rappresentare un pericoloso veicolo di virus e malattie (tipo anche il recente virus Dengue, per il quale sono state disinfestate da zanzare località intere).

Le punture, dunque, non recano soltanto quelle bollicine fastidiose sulla pelle, che provocano comunque prurito e irritazioni cutanee. In città di mare come Genova, dove la presenza di umidità può essere più spiccata, la necessità aumenta inevitabilmente.

Infatti, le zanzare tendono ad essere attirate dalle zone umide, dove sono presenti macchie e ristagni d’acqua. Figuriamoci in una zona portuale o nei pressi di una spiaggia. Nel caso di un’abitazione, questi posti umidi possono essere lo scarico del bagno, la cucina, i vasi e i sottovasi (dove aggiungiamo quotidianamente l’acqua per far crescere le piante del terrazzo o del giardino).

Se avete notato zanzare nei paraggi, è quasi certo che nelle vicinanze ci sia un posto bagnato dove deporre le uova. L’indicazione principale è quella di svuotare sistematicamente i sottovasi dall’acqua in eccesso o di controllare eventuali perdite al bagno o in cucina. Inoltre, i fiori sistemati in vasi trasparenti, vanno trattati cambiando spesso l’acqua.

Controllate che nella stessa acqua non compaiano delle larve, perché quelle sono al 100% larve di zanzara e presto saranno grandi abbastanza da diventare aggressive e pungenti.

Qualora questi presupposti preventivi dovessero venire meno o essere trascurati sottovalutando il fenomeno, allora è il momento di chiedere un preventivo gratuito, per le disinfestazioni di zanzare a Genova.

Affidati alla nostra azienda, non resterai deluso dal nostro trattamento e le zanzare diventeranno solo un vago ricordo. Almeno nella tua casa. Contattaci subito!

Scrivi
Chiama