Vai al contenuto

Disinfestazioni Api Genova

È arcinoto, le api svolgono un ruolo chiave nell’ecosistema: sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Non solo, con la loro azione ci regalano il miele per i dolci e la cera per la pulizia dei pavimenti.

Tutto bello, è un insetto che ha ispirato pure il famosissimo cartone animato, “L’ape Maia”, proprio per sottolinearne l’importanza. Però, c’è un però. E non è di poco conto. Le api possono anche provocare delle punture se sfruculiate o se entrano in contatto con l’uomo, per qualsiasi motivo, volando loro da un posto all’altro proprio per trovare i fiori o un posto per impollinare.

Le punture di api possono tramutarsi in bolle molto grandi, essere particolarmente dolorose, ma pure sfociare nello shock anafilattico. E lì sono dolori. Inoltre, possono attecchire nei dintorni di qualsiasi appartamento per formare il loro nido. Una volta stabilita e riconosciuta la loro “casa”, da una o due, potrebbero diventare centinaia e a quel punto il problema sarebbe praticamente irrisolvibile. O quasi. Nel caso, è ora di contattare un’azienda di professionisti come la nostra per effettuare una disinfestazione.

Andiamo a saperne di più sulle disinfestazioni di api a Genova e capire meglio il fenomeno.

Disinfestazioni Api Genova: richiedi un preventivo

disinfestazioni_api_genova_preventivo
Per rapportarsi alle api è importante prepararsi con abiti specifici, come fa la nostra azienda

Per le disinfestazioni di api a Genova è necessario richiedere un preventivo gratuito. Riceverlo è molto semplice. Ti basta compilare il form presente in home page con i tuoi dati personali, esplicitando pure attraverso un breve testo la problematica da risolvere, così da preparare i nostri addetti per il successivo intervento. Altrimenti, per un canale più diretto per richiedere le disinfestazioni di api a Genova, puoi chiamare il numero di telefono dedicato e parlare con un operatore spiegando a voce la situazione su cui intervenire.

Una volta preso atto delle vostre informazioni, l’addetto prenderà in carico la pratica illustrandovi i passaggi che verranno effettuati. I nostri operai si avvalgono di attrezzature sofisticate e di indumenti ad hoc per entrare in contatto con insetti del tipo delle api, ovvero munite di pungiglione.

Avrai, dunque, tutte le informazioni del caso per le disinfestazioni di api a Genova, compresi i costi che andrete ad affrontare. Il prezzo finale del preventivo dipenderà soprattutto dalla complessità dell’operazione e dalla difficoltà logistica. In ogni caso, nessun timore, il nostro listino è concorrenziale.

Disinfestazioni Api Genova: quali sono le cose da sapere

disinfestazioni_api_genova_sapere
Un nido di api con una presenza massiccia di insetti intorno

Le api girano soprattutto di giorno e principalmente nei luoghi temperati, dove le condizioni climatiche sono particolarmente favorevoli. In una città di influenza marina come Genova, la presenza di api può essere manifestarsi in numeri ancora maggiori rispetto alla normalità.

Se guardi i vetri delle tue finestre e noti una presenza fuori dal comune di api che svolazzano in quella zona, deve accendersi la spia dell’allarme. Potrebbe essere che una colonia abbia insediato un nido dalle parti della tua abitazione.

Se le sensazioni dovessero ritenersi fondate, ovvero dovessi notare la presenza di un nido di api, è arrivato il momento di contattare la nostra azienda per richiedere il preventivo per le disinfestazioni di api a Genova.

Per non arrivare al punto di subire un’invasione di api nella tua casa, fenomeno che potrebbe essere molto pericoloso non solo per te, ma pure se ci dovessero essere dei bambini in famiglia, è opportuno prendere tutte le precauzioni del caso e non improvvisarsi con iniziative personali, utilizzando prodotti di dubbia provenienza o efficienza.

Per esempio, se le api non si manifestano ancora in numeri esagerati, ma ne vedi un massimo di tre alla volta, può essere che gli insetti stiano studiando la zona per collocare il nido, ma che non lo abbiano ancora fatto.

A quel punto puoi usare un materiale espanso reperibile in ferramenta e contattare un nostro addetto per farlo disporre in tutti quei punti strategici dove le api potrebbero attecchire. Avere la consulenza di un esperto in questa fase può essere fondamentale, solo lui può guidarti e indicarti quelle zone all’esterno del tuo appartamento “attaccabili”.

Allora, hai recepito tutte le informazioni? Dovessi notare qualche ape di troppo nelle tue zone è consigliabile rivolgerti alla nostra azienda per chiedere informazioni in merito le disinfestazioni di api a Genova.

Operiamo su tutto il territorio di Genova e anche nell’intera provincia. Non indugiare oltre, contattaci subito, siamo pronti a intervenire per le disinfestazioni di api a Genova!

Scrivi
Chiama