Vai al contenuto

Disinfestazioni Termiti Genova

Attenzione alle consonanti, alle vocali, ma soprattutto alle conseguenze. Non sono le Tremiti, il famoso arcipelago pugliese, contraddistinto da un mare cristallino nel bel mezzo dell’Adriatico. E non si parla nemmeno di Termini, la popolare stazione ferroviaria della Capitale d’Italia dalla quale partono convogli per tutto il Bel Paese e anche per l’estero.

In questo caso ci occupiamo delle termiti, senza maiuscole sulla T: una specie particolare di insetto che può provocare danni anche irreversibili ai vostri mobili, all’interno di un qualsiasi appartamento, nel caso sottovalutaste il fenomeno o se capitasse di non accorgervene proprio.

Andiamo a saperne di più, scoprendo come agire per effettuare un’efficace disinfestazione di termiti a Genova.

Disinfestazioni Termiti Genova: richiedi un preventivo

 disinfestazioni_termiti_genova_preventivo
Le termiti possono infiltrarsi sui mobili provocando dei fori

Se osservando i tuoi mobili in legno noterai dei piccoli puntini gialli simili a briciole di pane, potrebbero essere proprio le tracce lasciate dalle termiti. Inoltre, se riscontrerai dei piccoli buchi sulla superficie, ecco la prova inequivocabile della presenza delle termiti, che forano il legno per nutrirsi di questo materiale e depositare i loro nidi.

Un altro metodo efficace per cercare tracce di termiti in casa è quello di battere su alcuni punti dei tuoi mobili in legno. Qualora il pannello risultasse come vuoto, è probabile che questi parassiti abbiano danneggiato la struttura dall’interno.

Pochi indugi, a questo punto: è ora di prendere le giuste contromisure. Ovvero, effettuare una disinfestazione. Per le disinfestazioni di termiti a Genova puoi richiedere la consulenza della nostra ditta, leader nel settore da anni.

Richiedi subito un preventivo gratuito compilando il form dedicato presente sul sito o chiamando il numero indicato nella nostra home page. Evita di metterti in proprio con iniziative di fortuna, senza conoscenze specifiche della materia. Anche perché l’individuazione delle termiti è complessa e la professionalità di un nostro addetto può risultare determinante.

Per conoscere termini, costi e condizioni, gli incaricati dell’azienda dovranno prima capire la complessità della problematica che andranno ad affrontare.

Operiamo su tutto il territorio della città di Genova e nell’intera provincia.

Termiti: a quale famiglia appartengono e dove trovarle

Le termiti sono insetti della famiglia degli xilofagi, si nutrono principalmente di legno: vivono in ambienti protetti, chiusi e per questo è difficile individuare le infestazioni.

Al mondo si conoscono oltre duemila esemplari diffuse soprattutto nei paesi tropicali, grazie agli elevati valori di umidità e temperatura. Nelle regioni temperate le poche specie di termiti presenti sono note soprattutto per i danni a materiali lignei e cartacei.

Possono ovviamente infiltrarsi in un territorio a influenza marina come quello della città di Genova o della regione Liguria. Ma più in generale, in tutta la penisola italiana, si possono trovare termiti a diverse latitudini.

Disinfestazioni Termiti Genova: cosa sapere sulla prevenzione

disinfestazioni_termiti_genova_prevenzione
Un metodo di prevenzione contro le termiti è tenere i vostri ripiani asciutti e puliti

Prima di operare una disinfestazione di termiti a Genova, un altro metodo molto efficace può essere quello della prevenzione. Ovvero, evitare che il problema si verifichi, andandolo ad estirparlo “alla radice”. L’indicazione principale è quella di non lasciare per casa tracce o ristagni d’acqua, soprattutto sulle pareti, nelle vicinanze delle fondamenta e del terreno.

Spesso l’umidità e la presenza di strutture o mobili in legno in zone circostanti, possono rappresentare i fattori che attraggono maggiormente questa specie di insetto, facendoli vivere in condizioni ideali e permettendo loro di potersi infiltrare e creare danni.

Le termiti possono entrare nelle nostre abitazioni passando da piccole crepe e fessure sui muri o sugli infissi. È molto importante quindi sigillare bene le finestre, le porte e riparare le crepe sui muri.

Tuttavia, nel caso non aveste preso per tempo queste contromisure, non preoccupatevi. Una volta accertata la presenza di termiti all’interno dei mobili della tua casa, contatta immediatamente la nostra ditta e richiedi un preventivo gratuito per una disinfestazione di termiti a Genova.

Effettueremo un sopralluogo in poche ore, accompagnandoti passo passo in questo processo. Senza lasciare nulla di intentato. Alla fine, saremo soddisfatti tutti. Noi per averti servito e accontentato con un servizio professionale, a costi competitivi, tu di non avere più traccia di termiti per casa.

Scrivi
Chiama