Vai al contenuto

Disinfestazioni Cimici Genova

La fine dell’estate non comporta soltanto il dover abbandonare – nostro malgrado – il mare, i costumi, i vestiti corti e tutti i privilegi della bella stagione.

Con l’arrivo delle temperature più rigide, esistono anche alcune controindicazioni nella vita di tutti i giorni da mettere in conto ed – eventualmente – da prevenire.

Una di queste è senza dubbio una possibile invasione di cimici in un ambiente domestico o lavorativo. Si tratta di esemplari molto piccoli, non aggressivi o particolarmente nocivi per la salute dell’uomo, ma averne una grossa quantità da gestire, non rappresenta un’esperienza memorabile. Anzi, il più delle volte fastidiosa. E per questo andrebbe effettuata una disinfestazione.

Andiamo a saperne di più su come agire per le disinfestazioni di cimici a Genova.

Disinfestazioni cimici Genova: richiedi un preventivo

disinfestazioni_genova_cimici_preventivo
Cimici, piccoli insetti dell’ordine dei Rincoti

Per le disinfestazioni di cimici a Genova è possibile contattare la nostra azienda, leader nel settore da anni. Un pool di esperti prenderà in carico la problematica, intervenendo tempestivamente con i prodotti necessari.

Iniziative personali, private, senza un minimo di cognizione sulla materia, magari ricorrendo ad antibatterici da discount, non solo non serviranno a nulla, ma possono rischiare seriamente di compromettere l’appartamento o l’ambiente su cui agirete, rendendolo meno salubre.

Dunque, per effettuare disinfestazioni di cimici a Genova, potete richiedere un preventivo gratuito, illustrando nel dettaglio tutte le criticità. Farlo è molto semplice. Vi basterà compilare il form a parte, inserendo i vostri dati personali con tutti i riferimenti per poter essere ricontattati. Altrimenti, chiamare direttamente il numero di telefono dedicato per parlare direttamente con un operatore. In entrambi i casi, comunque, avrete un riscontro immediato.

Per le disinfestazioni di cimici a Genova la nostra ditta opera su tutto il territorio cittadino, ma anche nell’intera provincia. Non perdere altro tempo, scrivici o chiamaci immediatamente. Altrimenti il problema delle cimici potrebbe diventare ancora più serio e complicato da rimuovere.

Cimici: cosa sapere su questi insetti

La cimice appartiene alla famiglia dei rincoti, un ordine di insetti particolarmente presente nei centri urbani e nelle campagne, in particolare nella stagione autunnale al fine di proteggersi dal freddo. Per questo motivo l’arrivo di temperature più fredde, se per qualcuno rappresentano un sollievo dopo le lunghe giornate vissute sotto la pressione dell’afa estiva, possono determinare alcune problematiche inaspettate oltre che poco conosciute. Tipo, appunto, le cimici.

Denominate scientificamente palomena prasina o nezara viridula, le cimici si nutrono di piante e specie vegetali. Una volta che la specie entra in contatto con le piante, rilascia una sostanza nociva che porta la vegetazione ad una lenta necrosi. Non a caso questi insetti rappresentano uno spauracchio per gli agricoltori, costretti all’utilizzo di antiparassitari aggressivi al fine di poterle allontanare dal raccolto.

Inoltre, la presenza massiccia di cimici può essere sintomo di poca pulizia. Da questo assunto, è facile dedurre che tenendo il vostro ambiente sempre a prova di sterilizzazione, dunque lavando con acqua e sapone ogni angolo, sarà più difficile avere a che fare con la temuta invasione.

Disinfestazioni cimici Genova: perché rivolgersi a noi

disinfestazioni_genova_cimici_professionisti
Per le disinfestazioni rivolgersi a dei professionisti

Le disinfestazioni di cimici a Genova rappresentano un fenomeno non semplice da contrastare, se non contattando un’azienda esperta come la nostra, che vi saprà guidare passo dopo passo nel processo.

Le cimici per loro natura sono delle specie molto resistenti e per questo motivo piuttosto ostiche da rimuovere. Per questo eseguire una disinfestazione in modo professionale è il miglior modo per rimuovere le cimici definitivamente non solo dalle camere, ma anche dalle colture.

Per quanto riguarda i costi da affrontare, diversi gli elementi da tenere in considerazione. Ecco da quali fattori il vostro preventivo potrebbe essere più o meno oneroso da un punto di vista economico:

  • valutazione della zona: eseguire una disinfestazione in una grande città è più oneroso rispetto ad una disinfestazione fatta in zone più periferiche
  • l’estensione della zona da disinfestare: agire su un piccolo appartamento costa sicuramente meno rispetto alla disinfestazione di una villa con giardino
  • il grado di grandezza del focolaio: più sono le cimici, più è difficile rimuoverle efficacemente

Contattate la nostra azienda, richiedete immediatamente un preventivo gratuito per le disinfestazioni di cimici a Genova.

Scrivi
Chiama