Vai al contenuto

Disinfestazioni Scarafaggi Genova

Alla vista non passano certo come uno spettacolo edificante. Soprattutto se li notiamo passeggiare dentro casa, su e giù per qualche muro.

Gli scarafaggi sono insetti che in ambito domestico possono rappresentare un serio problema. Prima di tutto perché la loro presenza può significare mancanza di pulizia. Sporcizia. E già non è il massimo della vita.

Infatti, questi insetti si presentano soprattutto in ambienti – case o uffici – non propriamente lindi e pinti. In seconda analisi, poi, le blatte – altro nome comunemente usato per gli scarafaggi – possono rappresentare un pericolo anche per la salute. La contaminazione da contatto (cibi, bevande) può provocare malattie gravi come dissenteria, colera, salmonellosi, attacchi d’asma. Non si tratta, insomma, di un problema da sottovalutare.

Andiamo a saperne di più sulle disinfestazioni di scarafaggi a Genova. Come comportarsi e a chi rivolgersi, soprattutto.

Disinfestazioni Scarafaggi Genova: richiedi un preventivo

disinfestazioni_scarafaggi_preventivo
Scarafaggi (o blatte) anche da ambienti domestici

Per una corretta disinfestazione di scarafaggi a Genova potrete rivolgervi alla nostra azienda, leader nel settore da anni. Con un tempestivo intervento, effettuato da professionisti attrezzati di materiali specifici, potrete vedere il problema risolto in tempi ragionevoli, a seconda della criticità della situazione.

È assolutamente sconsigliata l’iniziativa personale, di andare a cercare di disinfestare con prodotti da supermercato, rischiando pure di infestare l’ambiente con odori tossici.

La nostra ditta specializzata valuterà le caratteristiche dell’ambiente, le criticità dei punti da trattare, il tipo di scarafaggi infestanti. Di blatte ne esistono di diversi generi: orientalis, germanica, supella longipalpa, periplaneta americana. I professionisti della nostra azienda sapranno riconoscerli e agire di conseguenza.

Il sopralluogo – utile per individuare nascondigli e luoghi dove gli insetti potrebbero annidarsi – servirà ad applicare una procedura mirata ed i prodotti più indicati allo scopo di rendere l’intervento sicuro, con risultati certi.

Per richiedere un preventivo per le disinfestazioni di scarafaggi a Genova, è molto semplice.

Vi basterà compilare il form dedicato sul sito, inserendo i dati personali e i contatti per poter essere richiamati, o comporre il numero di telefono dedicato per poter parlare subito con un operatore. Il nostro addetto prenderà in carico velocemente la vostra richiesta, inviandovi dopo pochi istanti un preventivo dettagliato con tutte le fasi di intervento.

La nostra azienda opera su tutto il territorio della città di Genova e anche nell’intera provincia.

Scarafaggi, cosa sapere su di loro

Le blatte o gli scarafaggi – insetti riconoscibili dal loro colore nero – sono attirati dalle sostanze dolci quali zucchero, cioccolato, marmellata e briciole di qualsiasi genere. Ma anche da carni e amidi. Per un’opera di prevenzione è consigliabile pulire i pavimenti e le superfici dove potrebbero trovarsi briciole o sostanze appiccicose.

Inoltre, sono insetti attratti dallo sporco, per questo motivo è importante prestare attenzione alla pulizia degli ambienti della casa, soprattutto quelli dove sono presenti i cibi, tipo la cucina o una dispensa. Un altro accorgimento può essere quello di allontanare i bidoni della spazzatura dalle nostre case e cambiare i sacchi interni frequentemente.

Possono restare molti giorni senza mangiare, ma pochi giorni senza bere. Sono attirati dall’acqua e, di conseguenza, bisogna stare attenti a tutte le eventuali perdite di tubi e rubinetti, se pur piccole, che si potrebbero trovare nel luogo in cui vivi, in cucina e in bagno.

Disinfestazioni Scarafaggi Genova, costi e fasi di intervento

 disinfestazioni_scarafaggi_costi
Ecco un momento di una disinfestazione

Il costo medio di un intervento di disinfestazioni di scarafaggi a Genova dipende da diversi fattori:

  • tipologia di ambiente da trattare
  • densità dell’area infestata
  • gravità dell’infestazione
  • tempo impiegato per eseguire il trattamento

Generalmente, la disinfestazione richiede varie fasi di intervento. Questo perché le ooteche (le uova delle blatte) sono resistenti ai trattamenti chimici.

Di conseguenza, bisognerà eliminare a più riprese gli scarafaggi nati dalle uova in attesa che si schiudano. L’ideale è effettuare un ciclo di almeno tre interventi. Anche quest’ultimo fattore può cambiare il costo finale del preventivo.

Prima che i nostri operai intervengano nel vostro ambiente per la disinfestazione è necessario pulire i locali, togliere indumenti ed alimenti o chiuderli all’interno di contenitori, avvertire i vicini chiedendo se hanno lo stesso problema.

Non perdere altro tempo, contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito per disinfestare il tuo ambiente dai scarafaggi.

Scrivi
Chiama